sto caricando
Logo
Wind

Wind

Wind Telecomunicazioni SpA, azienda guidata da Maximo Ibarra, è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa e ha complessivamente circa 25 milioni di clienti.

Wind, da sempre sensibile alle tematiche della sicurezza online,  ha aderito con convinzione alle maggiori campagne istituzionali sul tema della Sicurezza in rete.

Con il suo brand Infostrada, per i servizi di telefonia fissa e broadband, è stata l’unica azienda di telecomunicazioni nel 2009 ad aver ottenere la certificazione etica rilasciata da “La Caramella Buona Onlus” grazie alla campagna lanciata su proprio Portale Sicurezza. Si trattò di uno dei primi esempi di promozione dell’utilizzo sicuro di internet a favore della navigazione protetta, con particolare attenzione alla tutela dei giovani utenti che cominciavano a frequentare la Rete.

Con l’aumento esponenziale degli utenti di Internet, sono cresciuti anche i rischi potenziali per i navigatori e di conseguenza ben presto si è presentata l’esigenza di tutelare non solo la privacy, ma anche la sicurezza stessa dei tools informatici e delle persone. Wind ha quindi orientato il proprio focus sulla sicurezza condividendo con istituzioni, associazioni e altri operatori, iniziative in questa direzione.

Dal 2011 aderisce al “Safer Internet Day”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e partecipa alla giornata europea della sicurezza in Rete, nell’ambito del Programma Safer Internet, per la promozione di un uso corretto di internet e dei social network tra i più giovani. Nel 2014 diventa membro dell'Advisory Board sul progetto Safer Internet Centre II Generazioni Connesse.

Wind infine aderisce, per il secondo anno consecutivo, alla campagna itinerante promossa dalla Polizia di Stato intitolata “Una vita da social”,  in collaborazione con il  Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. Una vita da social è considerata la più importante iniziativa sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.

Autore: Safer Internet Centre


Torna agli articoli: Torna agli articoli
News & Info
Per gli studenti, le famiglie e tutto il mondo della scuola.
La sessione scade fra
5:00