sto caricando
Logo
SAMSUNG ELECTRONICS

SAMSUNG ELECTRONICS

“Ispirare il mondo e creare il futuro”: la vision di Samsung Electronics riflette il duplice impegno dell’azienda nel fornire nuove possibilità per la collettività grazie alla tecnologia, a prodotti innovativi e soluzioni creative e nel promuovere nuovi valori alla base delle relazioni che intrattiene con il settore industriale, i propri partner commerciali e i propri dipendenti.

Presente nel nostro Paese dal 1991, Samsung Electronics Italia ha l’obiettivo di contribuire a migliorare la società e la qualità di vita degli individui, sostenendo lo sviluppo economico nel nostro Paese e nel resto del mondo.

Per questo motivo l’impegno di Samsung è da sempre rivolto alla promozione di uno sviluppo sociale sostenibile e al coinvolgimento profondo del territorio al fine di migliorare concretamente la vita dei cittadini.

Ecco perché Samsung Electronics in Italia supporta attività socio culturali/educazionali che l’hanno resa una realtà produttiva molto integrata con il territorio in cui opera tramite il contributo a progetti di arte e design, sport e corporate citizenship.

Dal 2013, ad esempio, è partito il progetto SMART FUTURE volto a evidenziare i benefici della tecnologia nell’ambito della formazione anche attraverso il passaggio da un sistema di formazione classico a un modello di condivisione di contenuti e di partecipazione.

In linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale italiana e del Piano Nazionale Scuola Digitale, nel 2014 Samsung Electronics Italia e il MIUR hanno stipulato un Protocollo d’Intesa per la “Realizzazione di azioni a supporto dell'innovazione digitale nella scuola italiana”, che ha portato alla digitalizzazione di 54 classi di scuola primaria e seconda inferiore in tutta italia.

Le soluzioni di Samsung per l’istruzione migliorano i risultati dell’apprendimento, rendendo possibili esperienze incentrate sullo studente, che offrono potenzialità agli insegnanti, ispirano gli studenti e aiutano a gestire le scuole in maniera più “smart”.

Nell’ottobre 2015, grazie alla campagna #off4aday sviluppata in collaborazione con il MOIGE e patrocinata dalla Polizia di Stato, Samsung è scesa in campo contro il cyberbullismo con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera opinione pubblica su una problematica sempre più diffusa tra i giovani e mettendo a disposizione primo servizio di supporto dedicato al cyber-bullismo tramite un numero e email dedicati (393.300.90.90; help@off4aday.it)

Autore: Miur


Torna agli articoli: Torna agli articoli
News & Info
Per gli studenti, le famiglie e tutto il mondo della scuola.
La sessione scade fra
5:00