Kaspersky Lab
Lettura per
Tutti i Target
Pubblicato il

Kaspersky Lab

Da sempre Kaspersky Lab è impegnata in attività di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete e in particolare l’azienda ha più volte posto l’attenzione sulle minacce rivolte ai più piccoli. Nel tentativo di contrastare queste minacce, Kaspersky Lab collabora con diverse associazioni e onlus allo scopo di promuovere e realizzare attività di educazione alla sicurezza online per i più giovani e per porre l’accento sui pericoli a cui sono esposti online.

Da cinque anni Kaspersky Lab è partner tecnico di Telefono Azzurro e partecipa attivamente agli eventi promossi dalla onlus oltre a collaborare alla realizzazione di diverse iniziative in partnership con Insafe. Inoltre, Kaspersky Lab mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti, consigli e guide utili per educare e sensibilizzare adulti e ragazzi: kids.kaspersky.com, educa i genitori insegnando loro a proteggere i propri figli online, thinksecurityguide.com, è una guida alla sicurezza informatica che include una sezione dedicata alla famiglia, wordscansave.me è un sito interattivo volto ad educare gli adulti a riconoscere e affrontare il cyberbullismo attraverso l’uso delle parole. Le attività di comunicazione di Kaspersky Lab rivolte al tema comprendono anche la realizzazione di indagini legate al tema, diffuse attraverso comunicati stampa e blog aziendale. In qualità di provider di soluzioni di sicurezza informatica, Kaspersky Lab, offre una vasta gamma di prodotti che includono il modulo di Parental Control che aiuta i genitori a proteggere i propri figli quando sono online, stabilendo delle restrizioni per l’accesso al PC, alle applicazioni, ai giochi, agli IM e social network, anche quando i genitori non sono fisicamente accanto ai propri bambini.

Le impostazioni del programma possono essere personalizzate dall’utente (in questo caso l’adulto) in base all’età del bambino, selezionando le applicazioni e il tipo di contenuti a cui consentire l’accesso.

Kaspersky Lab

#Tags: