Tutti i Target

Fastweb



Con oltre 2,12 milioni di clienti, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Sin dalla sua nascita nel 1999 la società ha puntato sull’innovazione e sull’infrastruttura di rete per offrire il massimo della qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Da settembre 2007, Fastweb fa parte del Gruppo Swisscom.

Fastweb è convinta che digitalizzare l'Italia sia condizione imprescindibile per la ripresa economica e per la capacità di competere e pertanto investe ogni giorno per dotare il paese di una infrastruttura a banda ultra larga di nuova generazione. Dalla sua fondazione Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica lunga 38.000 chilometri che oggi raggiunge 5,5 milioni di famiglie e imprese che possono navigare in Internet fino a 100 Mega. Fastweb ha di recente avviato un nuovo piano per l’ulteriore  espansione dell’infrastruttura che si completerà a fine 2016 per raggiungere circa 7,5 milioni di famiglie e imprese (pari al 30% della popolazione).

Potenziare la rete in fibra ottica è però solo il primo passo per la digitalizzazione del territorio: per rendere efficace l’intervento infrastrutturale è indispensabile la diffusione della conoscenza delle opportunità offerte da internet e dello sviluppo delle competenze digitali tra la popolazione. A questo scopo Fastweb sostiene e realizza iniziative che, sia a livello nazionale che locale, favoriscono la diffusione della cultura digitale e dell’innovazione per facilitare la transizione delle persone e delle aziende verso il mondo digitale.

 

Fastweb si impegna inoltre  a diffondere le informazioni necessarie per un uso sicuro e responsabile dei nuovi media e  delle nuove tecnologie. Ha deciso quindi di entrare anche a far parte dell’Advisory Board di Safer Internet Centre II Generazioni Connesse sostenendone il progetto.

 

Le iniziative a cui Fastweb ha preso parte nel 2014 sono descritte nel CSR Report, disponibile al link company.fastweb.it.

 

www.fastweb.it

#Advisory Board,
Tutti i Target,


Allegati



Torna alla lista