Tutti i Target - venerdì, 13 gennaio 2017

Le tre giornate del Miur contro il Cyberbullismo a Pontedera

Dal 24 al 27 gennaio al via confronti tra genitori e figli e percorsi formativi per insegnanti e per educatori organizzati dal Ministero



“Dalle linee guida del Miur sul cyberbullismo alla cittadinanza”: dal 2015 il Miur fornisce agli insegnanti e referenti delle scuole strumenti e metodi didattici per contrastare il fenomeno dilagante. Coerentemente con questo percorso, nelle scuole della Valdera andrà in scena una tre giorni organizzata dal Ministero sul tema.

Saranno creati laboratori con attività specifiche e giochi di ruolo per affrontare il tema della prevenzione. I materiali e gli strumenti utilizzati dagli insegnati saranno quelli del progetto nazionale “Generazioni Connesse”. Seguirà poi un Convegno che si occuperà di fornire strumenti alla progettazione didattica.

Un momento importante sarà il confronto familiare tra genitori e figli, nella serata conclusiva a loro dedicata. La “generazione smartphone” discuterà con i propri genitori delle preoccupazioni principali rispetto ai comportamenti quando sono on-line. Al termine del dibattito si svolgerà una breve attività pratica di costruzione e condivisione di regole di comportamento rispetto all’utilizzo dei media digitali.

#News&eventi,
Tutti i Target,


Allegati

- pontedera.pdf