sto caricando
Logo
Canale Youtube

Per essere sempre informato, visita ed iscriviti al nostro canale Youtube

Facebook
Twitter
Un selfie  per sempre?

Un selfie per sempre?

Scattare foto e postare un selfie pu essere un modo per condividere con gli altri come stiamo, per fargli sapere dove siamo e cosa facciamo.

Scattare foto e postare un selfie può essere un modo per condividere con gli altri come stiamo, per fargli sapere dove siamo e cosa facciamo. Ma spesso si pensa più al condividere il momento che a viverlo realmente. Non si pensa più ad apprezzare quello che c’è attorno a noi, a sentire le emozioni che ci circondano.

 

Ma non tutti i selfie sono veri…

Alcuni di essi non ci mostrano per come siamo realmente in quel momento, ma solo come vogliamo apparire agli occhi degli amici che ci seguono sui social. Un Selfie che va a caccia di Like per rendeci popolari sulla rete. E’ naturale sperare che la nostra foto venga apprezzata, ma non bisogna nascondere ciò che sentiamo, sui social, così come nella realtà, dobbiamo esprimerci per come siamo e sempre nel rispetto degli altri.

 

Ma se a qualcuno non piace la nostra foto?

Ci possiamo rimanere male, ma dobbiamo dare la giusta importanza e imparare a distinguere se è il caso di lasciar perdere o se invece è meglio parlarne con qualcuno. Certo, prima di postare è sempre meglio chiederci se le nostre intenzioni sono chiare o se qualcuno dall’altra parte potrebbe fraintendere, giudicare… non che sia giusto, eh!?!

 

Se non vogliamo essere giudicati, cerchiamo di non giudicare per primi.

È importante avere rispetto degli altri, cerchiamo di non giudicare da un’immagine, perché non possiamo mai sapere l’intenzione e il mondo che c’è dietro. Se un’immagine ci sembra strana, invece di commentare, domanda o parla con il tuo amico/a e condividi con lui ciò che pensi.

 

Non tutti i Selfie sono uguali

Non tutti i selfie sono uguali, alcuni possono metterti addirittura nei guai. Ultimamente è diventata una moda farsi scatti in situazioni estreme per dimostrare qualcosa… ma per cosa?

 

Ricordiamoci che oltre un selfie … c’è di più! Ci sono i momenti che essi rappresentano: viviamoli pienamente nella vita reale, e scattiamo un selfie solo per avere un ricordo.

 

PER APPROFONDIRE

Autore: Predefinito


Torna agli articoli: Torna agli articoli
La sessione scade fra
5:00