sto caricando
Logo
I Super Errori

Il Postatore Nero

Su Internet possiamo sentirci turbati per qualcosa che abbiamo visto, oppure non sentirci a nostro agio con una persona. Magari capiamo che è un problema ma pensiamo che  possiamo e dobbiamo risolverlo da soli. Non sempre è così. Se sei in difficoltà chiedi  consiglio a un adulto. E non pensare che sia troppo tardi per tirarsi fuori da qualsiasi  situazione.

 

Il Postatore Nero e i #SuperErrori del Web

Il Postatore Nero, colui che si sentiva il più forte (online) Condividi il video e sconfiggi i #SuperErrori

Pubblicato da Generazioni Connesse su Lunedì 16 novembre 2015

 

CHI È?

Molti lo conoscono perché insiste a voler chattare, anche quando non vuoi. Ma la sua specialità è pubblicare post offensivi sui social network, alla ricerca dell'applauso facile. Forse deve compensare la sua enorme insicurezza. E allora c'è chi dice che per un "mi piace" si venderebbe anche l’anima Una volta ha creato un finto profilo per mettere nei guai dei suoi amici e così è diventato... il Postatore Nero!

 

PER NON TRASFORMARTI

Non nasconderti dietro false identità. Nel mondo virtuale valgono gli stessi principi che segui nel mondo reale: essere gentili, rispettosi, altruisti. Usa Internet per dare il meglio di te... magari diventa supereroe! Ma non l'opposto. I contenuti offensivi, così come il furto d’identità, oltre che perseguibili dalla legge fanno male a te e agli altri. Il bello e il brutto della rete dipendono anche da come ti comporti tu.

 

PER APPROFONDIRE

 
La sessione scade fra
5:00