sto caricando
Logo
I Super Errori

La ragazza Visibile

Pensa cosa succede se condividi un'immagine troppo spinta … che opinioni si faranno gli altri di te? Senza dimenticare che potrebbero farla girare ancora... Certo: mai giudicare da  un post. Ma è importante pensarci bene prima di postare.

 
La Ragazza Visibile e i #SuperErrori del Web

La Ragazza Visibile, colei che postava senza pensare. Se credi che sia pericoloso, metti "mi piace" e condividi. Diventa un SuperNavigante, sconfiggi i #SuperErrori!

Posted by Generazioni Connesse on Giovedì 5 novembre 2015
 

CHI È?

Una che si fa prendere dall'entusiasmo e... invia, pubblica, condivide come se non ci fosse un domani! Magari dando informazioni personali che la espongono ai bulli o anche peggio. Come l'indirizzo di casa, il numero di telefono o va a sapere cosa. Una volta ha inviato al suo ragazzo delle foto sexy, lui le ha girate a un amico "fidato" e... sono ancora in giro. È diventata così La Ragazza Visibile!

 

PER NON TRASFORMARTI

Fai sempre attenzione a cosa invii e condividi, con chi lo fai e quali possono essere le conseguenze. Nell'incertezza o se ti senti un po' in imbarazzo, meglio rimandare la decisione! Le foto pubblicate su Internet, anche se cancellate, possono essere state viste da molte persone oppure scaricate e ripubblicate da altri. Quando spedisci una foto potrebbe diffondersi in modi che non riesci a immaginare. Ricorda: prima pensare, poi inviare!

 

PER APPROFONDIRE

La Ragazza Visibile... come tutto è cominciato

La Ragazza Visibile... come tutto è cominciato #supererroribegins I #SuperErrori del web

Pubblicato da Generazioni Connesse su Giovedì 7 luglio 2016

 
News & Info
Per gli studenti, le famiglie e tutto il mondo della scuola.
Al via la campagna #CYBERESISTENCE

Al via la campagna #CYBERESISTENCE

I Creators di Web Stars Channel, in collaborazione con il Prof. Luca Bernardo e gli youtubers più seguiti lanciano campagna contro il Cyberbullismo




La sessione scade fra
5:00