sto caricando
Logo
I Super Errori

SilverSelfie

Comparire in una foto è qualcosa di personale, riguarda la propria privacy, come comunicare l'indirizzo di casa o il numero di telefono. Mai condividere queste informazioni  senza permesso: potresti infastidire o creare problemi alle persone alle quali  appartengono. In più è anche un’azione illegale.

 
Silver Selfie e i #SuperErrori del Web

Silver Selfie, colui che viveva scattando.Hai un amico come Silver Selfie? Condividi il video sul suo Diario! Sconfiggi i #SuperErrori del Web!

Posted by Generazioni Connesse on Lunedì 2 novembre 2015
 

CHI È?

Uno che si sveglia e si fa un selfie. Mangia? Si fa un selfie. Gli esce un brufolo? Si fa un selfie. Per lui ogni occasione è buona per scattarsi una foto e condividerla sui social. È come se vivesse solo lì! È ossessionato dalla propria immagine e da quello che pensa la gente online. Senza dimenticare che scatta foto anche in situazioni pericolose, distraendosi mentre attraversa la strada o cose di questo genere. Stiamo parlando di... Silver Selfie!

 

PER NON TRASFORMARTI

Le fotografie sono belle perché ci fanno ricordare un

momento passato. E postarle è fantastico perché le condividiamo con gli altri! Ma questo momento, prima di ricordarlo o di condividerlo, bisogna viverlo, no? E allora fallo! Vivi di più nella vita reale, tanto le persone su Internet non ti vedono per quello che sei veramente. E mentre ti fai un selfie, fai in modo che non sia l'ultimo: niente scatti in bicicletta o mentre attraversi la strada, per esempio.

 

PER APPROFONDIRE

 
News & Info
Per gli studenti, le famiglie e tutto il mondo della scuola.
Al via la campagna #CYBERESISTENCE

Al via la campagna #CYBERESISTENCE

I Creators di Web Stars Channel, in collaborazione con il Prof. Luca Bernardo e gli youtubers più seguiti lanciano campagna contro il Cyberbullismo




La sessione scade fra
5:00