sto caricando
Logo
I Super Errori

L'uomo Taggo

Comunica in modo positivo, esplora, cerca di prendere il meglio e aiuta gli altri a fare lo stesso. Non dimenticare che il modo in cui navighi può influenzare la vita di altre persone.

 

L'Uomo Taggo e i #SuperErrori del web

L'Uomo Taggo, colui che viveva taggando. Hai amici che ti taggano sempre senza chiedertelo? Metti "mi piace" e condividi il video con loro. Sconfiggi i #SuperErrori del web! Diventa un Super Navigante

Pubblicato da Generazioni Connesse su Domenica 8 novembre 2015

 

CHI È?

È il più veloce della scuola a condividere un video, il primo a far girare una foto ricevuta in privato. Tagga gli amici senza mai chiedere il permesso e come se non bastasse aggiunge persone che non conosce sui social per osservare le loro abitudini e coinvolgerli in condivisioni imbarazzanti. È per queste leggerezze che è diventato... l'Uomo Taggo!

 

PER NON TRASFORMARTI

Usa i social in modo responsabile, rispettando la privacy di tutti. Non condividere immagini private di persone che non lo sanno, sia se te l'hanno date loro, sia se non le conosci nemmeno. Quando tagghi qualcuno chiedi sempre il permesso: se per te può essere un gioco, non puoi mai sapere se per gli altri è lo stesso. Infine scopri le impostazioni della privacy dei social network, e impara a difenderti da chi non ti rispetta. E a difendere anche gli altri.

 

PER APPROFONDIRE

  • Presto disponibile... #6week4websafety

 
News & Info
Per gli studenti, le famiglie e tutto il mondo della scuola.
Al via la campagna #CYBERESISTENCE

Al via la campagna #CYBERESISTENCE

I Creators di Web Stars Channel, in collaborazione con il Prof. Luca Bernardo e gli youtubers più seguiti lanciano campagna contro il Cyberbullismo




La sessione scade fra
5:00