sto caricando
Logo
Ti serve aiuto?

PARLA CON UN ESPERTO

Se hai bisogno di parlare con un esperto di problematiche relative alla Rete chiama l'helpline di Telefono Azzurro. Vale anche per i tuoi figli: il Safer Internet Center italiano mette a tua disposizione due canali a cui puoi rivolgerti. Il primo è la linea di ascolto gratuita 1.96.96, il secondo la chat. Puoi contattarci se vuoi chiederci un consiglio o un aiuto per supportarti nella tutela di tuo figlio online. Puoi chiamare quando vuoi, la linea di ascolto è sempre attiva. Ricorda invece che la chat è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22 (sabato e domenica dalle 8 alle 20).

 

SEGNALA CONTENUTI ILLEGALI

Il servizio Hotline del progetto Generazioni Connesse si occupa di raccogliere e dare corso a segnalazioni, inoltrate anche in forma anonima, relative a contenuti pedopornografici e altri contenuti illegali/dannosi diffusi attraverso la rete. I due servizi messi a disposizione dal Safer Internet Center sono il “Clicca e Segnala di Telefono Azzurro e “STOP-IT” di Save the Children. Una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori procederanno a coinvolgere le autorità competenti in materia. Il servizio e? collegato direttamente alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

 

CONTATTA LA POLIZIA POSTALE

RESTA CONNESSO SU www.generazioniconnesse.it E SUI SOCIAL

Il portale del SIC è stato ideato per fornire consigli, informazioni e risorse utili a navigare in modo sicuro e consapevole rivolte a bambini, ragazzi, genitori, docenti e operatori del settore. Per consentire una maggiore fruibilità degli strumenti e dei contenuti proposti, il sito internet presenta materiali ad hoc suddivisi per target @SaferinternetIT #sicitaliagenerazioniconnesse

La sessione scade fra
5:00