Tutti i Target

Sky



Da sempre, Sky è attenta alle nuove generazioni, offrendo loro opportunità di crescita, aiutandoli ad esprimere il loro potenziale, con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla comunità e ispirare le persone con iniziative che facciano la differenza. Ritiene inoltre che il bullismo, in ogni sua forma, sia un ostacolo a uno sviluppo sereno delle potenzialità dei giovani, per questo negli anni ha promosso iniziative per contribuire a contrastare il fenomeno.

In linea con questa visione, Sky Italia è membro, dal 2015, dell’Advisory Board del progetto “Generazioni Connesse - SIC”, nell’ambito del quale si impegna a massimizzare la comunicazione e la diffusione delle iniziative di prevenzione e promozione volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo e in generale ogni forma di illegalità della Rete, anche mettendo a disposizione alcuni progetti dedicati ai ragazzi.

In passato Sky ha dedicato una puntata di X Factor, alla lotta contro il bullismo e ogni tipo di discriminazione, Mika ha dato voce a questa campagna. Anche Sky TG24 ha più volte dedicato inchieste e al tema, denunciandone la pericolosità ed esortando enti e istituzioni ad agire.  

A livello di gruppo il tema è particolarmente sentito e nei cinque Paesi dove opera, Sky svolge un ruolo attivo nella lotta al cyberbullismo, fornendo il proprio supporto mediatico e sensibilizzando le istituzioni. IN UK, Sky ha sviluppato efficaci strumenti di tutela, a disposizione per i propri clienti, come il pluripremiato Sky Broadband Shield. Sky UK è membro fondatore della Royal Fundation Task Force, organizzazione che ha l’obiettivo di prevenire azioni di Cyberbullismo, sostenere le giovani vittime e le loro famiglie e partner dell’associazione Internet Matters,. In Germania, Sky investe e lavora con l’Internet Watch Foundation (IWF) che si batte per una rete più sicura.

Il Gruppo Sky sostiene il 'Safer Internet Day'.

Sky Italia, prima la media company in Italia, fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda, Nata nel 2003, opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e propone in abbonamento la migliore esperienza di visione e i contenuti più esclusivi: dalle produzioni originali Sky, al meglio di cinema, sport, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Sky è anche presente sul digitale terrestre.

#Advisory Board,
Tutti i Target,
#sky


Allegati



Torna alla lista