Tutti i Target - martedì, 26 settembre 2017

Al via la campagna Positive Online Content

Dal 25 al 29 settembre seguila su #positivecontent



I contenuti online positivi possono apparire come un concetto piuttosto astratto e, in effetti, possono significare cose molto diverse a persone diverse. Secondo la “Positive Online Content Campaign” promossa da Insafe, Inhope e Better Internet for kids,  i contenuti online positivi possono essere definiti come “contenuti digitali rivolti ai bambini, che consentono loro di imparare, divertirsi, creare, godere, sviluppare una visione positiva di se stessi e rispettare la loro identità, migliorare la loro partecipazione alla società e produrre e distribuire i propri contenuti positivi. 

Obiettivo della campagna è quello di coinvolgere più soggetti interessati a fornire le  migliori esperienze online per i bambini attraverso contenuti digitali di alta qualità. Target della iniziativa sono i bambini sopra i  12 anni, gli insegnanti, coloro che si occupano di infanzia, i genitori ma anche i content providers.

La settimana di sensibilizzazione è stata progettata per raggiungere ogni gruppo di stakeholder e sarà organizzata come segue:

Lunedì 25 settembre 2017:  bambini e ragazzi sono invitati a leggere i testimonial e ad  aderire all'attività sui social media (#positivecontent)

Martedì 26 settembre 2017: insegnanti ed educatori potranno scoprire tutto quello che avrebbero voluto sapere sull'integrazione di contenuti online positivi nelle attività scolastiche entrando nel seminario eTwinning alle 19.00 con il dottor Jacqueline Harding di Tomorrowschild.co.uk .

Mercoledì 27 Settembre 2017: genitori ed esperti di settore potranno leggere l'articolo del blog, vedere e condividere l'intervista video con Martin Schmalzried di COFACE Families Europe, iscriversi alla chat a 14:00 seguendo #ChatPOCC e rimanere sintonizzati per ulteriori suggerimenti e trucchi .

Giovedì 28 settembre 2017: i content providers potranno iscriversi alla chat di Twitter alle ore 11.00 ospitati con l'aiuto di Lidia de Reese di FSM (utilizzare #ChatPOCC per partecipare alla discussione) e rimanere sintonizzati per ulteriori suggerimenti e trucchi.

Venerdì 29 settembre 2017: le campagne nazionali saranno arricchite con articoli del blog e discussioni sui social media .

Per rimanere aggiornati con le attività della settimana di sensibilizzazione, segui su Twitter utilizzando #positivecontent e and #ChatPOCC per unirti alle chat di Twitter mercoledì e giovedì.  

#News&eventi,
Tutti i Target,


Allegati