Divertirsi in chat, ma non solo.
Lettura per
Tutti i Target
Pubblicato il

Divertirsi in chat, ma non solo.

Lo sappiamo, a volte comunicare via chat rende tutto più semplice. Ma non solo...

Lo sappiamo, a volte comunicare via chat rende tutto più semplice. Ma non solo, è anche un modo per essere aggiornati su tutto e per non essere tagliati fuori da ciò che ci circonda.

Ma è sempre così?

Controllare le notifiche e rispondere subito su qualsiasi argomento e in qualsiasi momento è anche una gran fatica, spesso anche inutile perché non ci permette di fare altro e ci distrae dal mondo che ci circonda. Ci distrae dal parlare con gli amici quando si è in gruppo, dalle cose che ci accadono intorno mentre siamo al parco, in casa, in classe o al pub.

Se qualcosa di bello ci stesse succedendo accanto, ce ne accorgeremmo lo stesso? Chi è sempre pronto a chattare lo è anche dal vivo?

A volte per conoscere davvero una persona c’è bisogno di passare del tempo con lei, di  dedicarle dei momenti. C’è bisogno di vivere delle esperienze insieme che non siano solo virtuali, ma anche reali. Voi siete pronti?

Il Web è un luogo meraviglioso

ed è importante conoscerlo, navigarlo, passare del tempo in rete per coltivare passioni, amori o amicizie anche usando le chat… ma è importante che la vita in chat non diventi la tua vita. Continua a coltivare il tempo con gli amici, a incontrarli.

Chattare è bello, soprattutto quando la prospettiva è vedersi (dal vivo).

 

Per approfondire

 

Divertirsi in chat, ma non solo.

#Tags:

Argomenti Correlati
Hot-line

Segnala contenuti illegali presenti in rete attraverso i canali del SIC

Help-line

Hai bisogno d'aiuto? Contatta la nostra linea di ascolto al numero  1.96.96.