Safer Internet Forum 2017
Lettura per
Tutti i Target
Pubblicato il

Safer Internet Forum 2017

Il 23 Novembre la conferenza internazionale sulla sicurezza dei minori online

Il Safer Internet Forum è una conferenza internazionale annuale chiave in Europa in cui i responsabili politici, i ricercatori, gli organismi legislativi, i giovani, i genitori e gli assistenti, gli insegnanti, le ONG, i rappresentanti del settore, gli esperti e altri attori interessati si riuniscono per discutere le tendenze, i rischi e le soluzioni più recenti legati alla sicurezza dei bambini online. L'edizione di quest'anno si svolgerà il 23 novembre all'Hotel Crowne Plaza Bruxelles - Le Palace di Bruxelles.

Il tema di quest'anno è spiegato dal titolo del forum: "Dai bambini tecnologici ai giovani resilienti - come promuovere il benessere online". L'agenda del SIF comprende sessioni su bambini e giocattoli robotici, sulla costruzione della resilienza nei gruppi vulnerabili, sul dibattito riguardante i limiti di età per accedere a internet e sullo stato dell'arte rispetto alla prevenzione per contrastare l'utilizzo e l'abuso di materiale pedopornografico on line. "L'Alleanza per proteggere i minori online" autorizzata dalla UE (https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/alliance-better-protect-minors-online ), ospiterà una sessione su come vengono attuati i diversi impegni del gruppo, mentre i giovani rappresentanti che interverranno riferiranno i loro punti di vista in risposta alle iniziative dell'Alleanza, condividendo anche i risultati delle azioni in corso e i processi di co-creazione guidati da giovani.

La SIF 2017 è organizzata dalla European Schoolnet a nome della Commissione europea nel quadro della strategia comunitaria "Better Internet for Kids" con finanziamenti forniti dal programma CEF (Connecting Europe Facility).

Per informazioni sulla partecipazione al Forum: https://www.eiseverywhere.com/ehome/index.php?eventid=281287&

Safer Internet Forum 2017

#Tags:

Safer Internet Forum 2017
Il concorso indetto da Consiglio regionale della Calabria e il Co.Re.Com. arriva alla sua terza edizione
Tutti i Target
Safer Internet Forum 2017
Stiamo cercando te per costruire un mondo digitale sicuro e senza rischi: hai un’età compresa tra i 14 e i 18 anni? Potresti essere tra i protagonisti dello Youth Panel 2024-2025
Ragazzi - Youth Panel Italia
Safer Internet Forum 2017
Webinar -Mercoledì 20 dicembre 2023 | ore 16:00-18:00
Scuola e Docenti
Safer Internet Forum 2017
Il seminario organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e Save the Children Italia
Scuola e Docenti
Safer Internet Forum 2017
Ragazzi - Youth Panel Italia
Safer Internet Forum 2017
L’evento di Generazioni Connesse per augurare a tutte e tutti un “buon nuovo anno scolastico” e presentare le prossime iniziative del progetto.
Tutti i Target