Tutti i Target - lunedì, 21 dicembre 2020

Si è concluso il contest

Le studentesse e gli studenti del Liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte sono i vincitori di #ScuoleConnesse



Si è concluso, con un evento online dedicato, “Dite la Vostra”: il contest di Telefono Azzurro organizzato nell’ambito delle iniziative in collaborazione con Generazioni Connesse.

Sono più di 600 le studentesse e gli studenti che hanno partecipato all’appuntamento live dedicato ai giovani, in cui sono stati proclami i vincitori del concorso #ScuoleConnesse.

L’obiettivo del contest, in cui sono stati chiamati a partecipare ragazze e ragazzi delle scuole di II grado, è stato quello di chiedere ai giovani, i primi destinatari, di collaborare alla stesura delle linee guida E-Policy.

I progetti presentati hanno, quindi, lo scopo di promuovere l’uso positivo di internet e dei suoi strumenti, ma anche insegnare a riconoscere, prevenire e gestire eventuali rischi connessi al mondo dell’online.

Ad aggiudicarsi il podio sono stati le studentesse e gli studenti del Liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte (SA) che, con la supervisione della referente di progetto prof.ssa Larisa Alemagna, hanno presentato i loro progetti:

Profili Fake, di Raffaella, Irene, Fiorella, Alba e Alessia

Dark Web, di Francesca, Pierluigi, Maria Aurora, Benedetta, Ruslan e Giada

Internet e i suoi usi, di Nunziante e Michela

 

Clicca sui nomi per scoprirne di più!

 

Guarda i video degli incontri:

 Generazioni Connesse incontra i genitori

 

Generazioni Connesse incontra studentesse e studenti

 

 

#News&eventi,
Tutti i Target,


Allegati