Tutti i Target - mercoledì, 10 novembre 2021

Generazioni Connesse torna al JOB&Orienta

La Fiera dedicata all’Orientamento, alla Formazione e al Lavoro torna in presenza dal dal 25 al 27 novembre



Il JOB&Orienta, la più importante fiera italiana dedicata all’Orientamento, alla Formazione e al Lavoro, torna in presenza dal 25 al 27 novembre 2021.

L’appuntamento alla Fiera di Verona è un momento fondamentale dove le scuole, i docenti, le studentesse e gli studenti si connettono con il mondo del lavoro. Un momento tutto dedicato all’orientamento delle ragazze e dei ragazzi per accompagnarli nella scelta del percorso futuro e non solo.

Dare ai giovani gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro è fondamentale, con l’imperversare dei social anche la scelta dei recruiter in sede di colloquio potrebbe essere influenzata dall’analisi dei profili social personali del candidato.

Generazioni Connesse come Safer Internet Centre italiano parteciperà al JOB&Orienta per promuovere i percorsi formativi per le scuole di ogni ordine e grado, per l’uso sicuro e consapevole delle tecnologie, per il contrasto al bullismo e cyberbullismo e per il supporto a chiunque viva un momento di difficoltà dovuto ad Internet grazie alla linea di ascolto 19696 e le chat.

Il topic del nostro incontro sarà una riflessione con esperti del settore su come gestire al meglio i propri profili social e la propria reputazione online in prospettiva dell'ingresso nel mondo del lavoro e su come un buon digital storytelling può favorirlo. È previsto anche un approfondimento dedicato alle ragazze e ai ragazzi sui risvolti legali relativi alla privacy, alla tutela dell’immagine e al diritto all’obblio.

Il progetto Safer Internet Centre - Generazioni Connesse, noto anche come ( SIC ) è coordinato dalla DG per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, ha l’obbiettivo educare e sensibilizzare studentesse, studenti genitori e insegnanti ad un uso consapevole di internet e delle nuove tecnologie.

Appuntamento venerdì 26 novembre allo stand del Ministero dell’Istruzione.

#News&eventi,
Tutti i Target,


Allegati