Tutti i Target - domenica, 19 novembre 2023

Safer Internet forum 2023

Sei uno studente? Sono aperte le Istrizione: registrati subito!



La rete European Schoolnet - che comprende 34 Ministeri dell’Istruzione europei - promuove ogni anno nel mese di novembre a Bruxelles la conferenza internazionale “Safer Internet Forum”all’interno della quale politici, ricercatori, forze dell'ordine, insegnanti, ONG, rappresentanti del settore, esperti e altri attori rilevanti si riuniscono per discutere le ultime tendenze, opportunità, rischi e soluzioni relative alla sicurezza online dei più giovani.

L'edizione di quest'anno si svolgerà in un formato ibrido giovedì 23 novembre 2023 mettendo al centro il tema "Dare potere ai giovani con competenze per il decennio digitale". 

L’Unione Europea ha designato il 2023 come “Anno europeo delle competenze”: un anno che “metta le competenze al centro della scena”, sottolineando l’importanza fondamentale di dotare le persone delle competenze di cui hanno bisogno per avere successo in un mondo sempre più digitalizzato. 

Il progetto Generazioni Connesse - Safer Internet Centre, che per suo mandato mette al centro l'importanza delle competenze digitali per i più giovani, parteciperà anche quest’anno al Forum portando a Bruxelles una rappresentanza dello Youth Panel. Una caratteristica del Safer Internet Forum è infatti il coinvolgimento diretto dei più giovani che all’interno di questo consesso presentano le loro idee per un internet migliore e più sicuro oltre ai risultati dei processi formativi che gli Youth Panelists svolgono durante tutto l'anno. 

Registrati subito per partecipare online all'edizione 2023 del Safer Internet Forum

#Predefinita, #News&eventi, #Youth_Panel,
Tutti i Target,


Allegati