Bullismo, al via incontro nelle scuole
Lettura per
Tutti i Target
Pubblicato il

Bullismo, al via incontro nelle scuole

Lo vivono ogni giorno tra i banchi, sui social, in ogni luogo virtuale o reale che abitano. I giovani sono i principali soggetti del fenomeno del bullismo, vittime e autori di atti che sempre di più stanno cambiando le relazioni tra i ragazzi. Ed è a loro che è rivolto il percorso dell'associazione Future Is Now che ha scelto di partire proprio dalle scuole per sensibilizzare gli studenti sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. 

Future Is Now, aggregazione di giovani, imprenditori e start-upper, svolgerà 20 workshop che viaggeranno in altrettanti istituti italiani. Il progetto è partito l'8 ottobre dall'istituto comprensivo Virgilio di Roma, e proseguirà poi sempre nella Capitale con gli incontri al 'Garibaldi' e all'istituto comprensivo 'Fedro'.

Il 6 e 7 novembre il progetto farà tappa all'istituto 'Tasso' di Sorrento, mentre l'8 sarà la volta della scuola media 'Amalfi-Massa' di Piano di Sorrento.

Tra il 12 e il 14 novembre il workshop arriverà all'istituto 'Ferrara' di Palermo con due incontri che coinvolgeranno 300 studenti, mentre il 19 si sale in Lombardia, all'istituto 'Bernocchi' di Legnano. 

Il 21 novembre l'incontro verrà ospitato dal Convitto nazionale de L'Aquila, per poi arrivare al 'Salvemini' di Torino, all'istituto veneziano 'Novelli' di Monreale e concludere il suo tour all'Istituto comprensivo 'T. Mommsen' di Roma e alla scuola media 'Giovanni XXIII' di Terni.

L'attività è realizzata nell'ambito del progetto Safer Internet Centre - Generazioni Connesse, coordinato dal MIUR e cofinanziato dalla Commissione Europea.

Bullismo, al via incontro nelle scuole

#Tags: