Tutti i Target - martedì, 11 febbraio 2020

SID - Safer Internet Day 2020

Together for a better internet



Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

 

 

Il Safer Internet Day 2020 sarà celebrato 11 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l'italia, all'interno della prima storica officina ferroviaria italiana: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. All'evento presenzieranno scuole del territorio impegnate nella realizzazione di progetti inerenti le tematiche del SID, Istituzioni locali e Nazionali, Influencer ed esperti di settore.

 

 

 

Call to Action - Sid 2020 e Mese per la sicurezza in Rete

Con il SID 2020 partirà la 4° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Tutte le scuole potranno condividere e comunicare le proprie attività utilizzando la form contenuta nella sezione "Le tue iniziative" presente all'interno dell'area riservata scuole del portale di Generazioni Connesse.

I materiali inviati saranno poi pubblicati su questa pagina per favorire lo scambio di buone pratiche nel "mondo scuola".

Inoltre durante questo mese, verrà lanciata la nuova Miniserie di Generazioni Connesse "WE ARE FEARLESS" - Noi non abbiamo paura - dedicata alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Insieme conosceremo le storie di Cristiana, Kevin e Alex che... Non spoileriamo... attendiamo insieme l'uscita della serie nel mese della sicurezza in rete.

 

 

 

Contribuisce a diffondere il messaggio

Chiediamo a tutti le scuole e ai partner di progetto di diffondere l'iniziativa attraverso l'utilizzo del logo ufficiale della campagna e applicare sui propri siti il simbolo dell'iniziativa...

 

 

 

Iniziative delle Scuole

Dal primo febbraio in questa sezione, sono pubblicate le iniziative che le scuole hanno svolto per il Safer Internet Day e il Mese della Sicuerezza In rete.

#News&eventi, #Iniziative istituzionali a supporto,
Tutti i Target,


Allegati