Tutti i Target - martedì, 9 gennaio 2024

GONFIA LA RETE, VINCI SUL WEB

Il Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria vincitore per la categoria dedicata alle scuole secondarie di secondo grado



Si chiama “Libera come le onde” il video realizzato dalle studentesse del liceo classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria premiato per la categoria dedicata alle scuole secondarie di II grado nell’ambito del Concorso “GONFIA LA RETE, VINCI SUL WEB”.

Arrivato alla sua terza edizione, il concorso indetto dal Consiglio regionale della Calabria e il Co.Re.Com. ha l’obiettivo di di accrescere nei cittadini, e negli studenti in particolare, la consapevolezza dei rischi della rete e di stimolarli alla condivisione e allo sviluppo di una cultura indirizzata verso un uso del web eticamente sensibile.

I temi al centro del concorso sono stati Cyberbullismo e Revenge Porn, Hate speech on line, Fake news on line.

Il compito dei partecipanti era quello di raccontare in modo innovativo e creativo l’uso consapevole e positivo degli strumenti della Rete. Potevano farlo attraverso un documentario, una fiction, uno spot, un constructed reality, un fumetto o un docu-fumetto oppure opere e testo con musica.

Quattro allieve del Liceo Campanella hanno messo in campo tutta la loro creatività e con acuta finezza psicologica hanno raccontato in immagini e parole il dramma e la rinascita di una vittima dei leoni da tastiera. Complimenti!

 

 

#Predefinita, #News&eventi,
Tutti i Target,


Allegati