Tutti i Target

Hewelett Packard Enterprise



In HPE crediamo in un futuro migliore. Dove le persone in tutto il mondo hanno accesso alle risorse necessarie per stare bene e contribuire alla società. Dove il lavoro non manca e l’economia è in crescita. Un futuro in cui l’ambiente naturale è forte e può essere consegnato alle generazioni future. Siamo ispirati da questa visione poiché sappiamo come il potere del pensiero creativo e le tecnologie possono trasformare la vita, favorire le imprese e le comunità. Siamo decisi a contribuire a questa forza positiva con la nostra strategia che chiamiamo HPE Living Progress. Per noi significa creare un futuro migliore, per tutti, attraverso i nostri prodotti, le nostre azioni, le innovazioni ed il supporto dei team di Volontari HPE.

Nei suoi 50 anni di presenza in Italia, HPE è sempre stata animata da una naturale propensione al sostegno del territorio e delle comunità dove essa è presente ed opera. Con l’obiettivo di incoraggiare i ragazzi ad utilizzare la rete avendo cura di sé stessi e degli altri, HPE ha aderito al progetto Safer Internet Centre II Generazioni Connesse. Dal 2014, attraverso il suo programma “Safe2Web”, HPE offre un evento formativo a genitori, insegnanti e ragazzi per diffondere la cultura del rispetto e sensibilizzare all’uso responsabile delle nuove tecnologie, per costruire insieme una cultura della cittadinanza digitale.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di incontri che utilizzano didattiche ludiche e coinvolgenti per approfondire le tematiche del cyberbullismo e del sexting, sviluppando la consapevolezza delle opportunità, del divertimento, ma anche delle insidie celate nel mondo del web, affinché l’esperienza “digitale” possa essere vissuta al riparo dai pericoli ed all’insegna dell’intrattenimento e dell’arricchimento personale.

La proposta HPE si basa sulla narrazione di quanto effettivamente accade in internet, grazie all’esperienza dei suoi ingegneri, professionisti e specialisti delle infrastrutture, delle reti e dei dati. Gli interventi sono strutturati nel facilitare l’emersione della comprensione dei potenziali pericoli in modo naturale tra i ragazzi, coinvolgendoli nella discussione ed avvalendosi della metodologia della didattica “peer-to-peer” affinché siano essi stessi a maturare consapevolezza, suggerendosi vicendevolmente le insidie possibili, nonché il come poterle gestire.

Safe2Web è un modo in cui le nostre persone contribuiscono allo sviluppo delle nuove generazioni attraverso l’uso consapevole delle tecnologie, un percorso di crescita alla base del progresso della vita umana in un mondo sostenibile.

#Advisory Board,
Tutti i Target,


Allegati



Torna alla lista