Tutti i Target - lunedì, 2 dicembre 2019

Avrei soltanto voluto

Uno spettacolo teatrale per sensibilizzare gli studenti ad un uso responsabile della rete e degli strumenti tecnologici. 



Nell'ambito delle attività promosse dal progetto Generazioni Connesse, il MIUR ha previsto la realizzazione di tappe teatrali rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado per sensibilizzare gli studenti ad un uso responsabile della rete e degli strumenti tecnologici. 

 

Nell’a.s. 2019-20 Generazioni Connesse ha promosso alcune tappe del tour teatrale “Avrei soltanto voluto” ideato da Simone Cutri, prodotto dall'Associazione Culturale "La Repubblica Estetica" e messo in scena dall'attore Edoardo Mecca, per la regia di Simone Cutri. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, ha una durata di circa un’ora, a fine rappresentazione è previsto un dibattito con gli studenti, anche in presenza della Polizia Postale, su richiesta preventiva dell’istituzione scolastica.

 

Le scuole interessate ad ospitare lo spettacolo si dovranno adoperare per individuare un teatro comunale o un Aula Magna d'istituto, per consentire la più ampia partecipazione di studenti ed eventuali ospiti.  Le istituzioni scolastiche possono organizzare una replica anche in presenza di genitori.

 

Per ospitare lo spettacolo nella propria scuola o città scrivere a larepubblicaestetica@gmail.com oppure telefonare a Davide Cutri 328-469-9918

#News&eventi, #in evidenza,
Tutti i Target,


Allegati