Fake news e ricerca delle informazioni online
Lettura per
Scuola e Docenti
Pubblicato il

Fake news e ricerca delle informazioni online

I Webinar di Generazioni Connesse realizzati da SOS Telefono Azzurro, rivolti a tutti gli insegnanti referenti negli istituti scolastici per le materie riguardanti il digitale, le tecnologie e cyberbullismo.

Gli eventi, svolti in modalità online, hanno l’obiettivo di fornire competenze e strumenti ai docenti affinchè possano accompagnare studenti e studentesse verso un uso più sicuro e consapevole delle tecnologie digitali.

Il primo incontro dal titolo “Fake News e ricerca delle informazioni online” si è svolto il 19 giugno 2020,

Parla di: in che modo ragazzi/e ricercano le informazioni online? Come si genera una

Fake news? Durante il webinar si approfondiranno i temi legati alla valutazione dell’informazione: saper giudicare la qualità, la rilevanza, l’utilitàe l’efficacia di un contenuto informativo. 

.

 

Fake news e ricerca delle informazioni online

#Tags: seminari

Fake news e ricerca delle informazioni online
9 Giugno 2020 ore 15.00 -17.00
Scuola e Docenti
Fake news e ricerca delle informazioni online
SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.
Scuola e Docenti
Fake news e ricerca delle informazioni online
Roma, 13 Dicembre 2019 ore 15.00 -17.00 Facoltà di Psicologia, Università La Sapienza di Roma Via dei Marsi, 78 (zona San Lorenzo)
Professionisti dell'infanzia
I Seminari di Generazioni Connesse
Scuola e Docenti

I Seminari di Generazioni Connesse...

Per i professionisti dell'Infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori abilitati) docenti, centri antiviolenza e operatori del terzo settore.

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI
Scuola e Docenti

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI...

SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.