Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze
Lettura per
Scuola e Docenti
Pubblicato il

Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze

I Webinar di Generazioni Connesse realizzati da SOS Telefono Azzurro, rivolti a tutti gli insegnanti referenti negli istituti scolastici per le materie riguardanti il digitale, le tecnologie e cyberbullismo.

Gli eventi, svolti in modalità online, hanno l’obiettivo di fornire competenze e strumenti ai docenti affinchè possano accompagnare studenti e studentesse verso un uso più sicuro e consapevole delle tecnologie digitali.

L'incontro dal titolo “Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze” si è svolto il 17 novembre 2020,

Parla di: Imparare a monitorare e monitorarsi nelle attività online usando i devices come strumento di supporto positivo. Approfondimento sui rischi legati ad un utilizzo non controllato del tempo online. 

 

 

Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze

#Tags: seminari

Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze
9 Giugno 2020 ore 15.00 -17.00
Scuola e Docenti
Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze
SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.
Scuola e Docenti
Quanto tempo sono online? La Dieta Mediale per ragazzi e ragazze
Roma, 13 Dicembre 2019 ore 15.00 -17.00 Facoltà di Psicologia, Università La Sapienza di Roma Via dei Marsi, 78 (zona San Lorenzo)
Professionisti dell'infanzia
I Seminari di Generazioni Connesse
Scuola e Docenti

I Seminari di Generazioni Connesse...

Per i professionisti dell'Infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori abilitati) docenti, centri antiviolenza e operatori del terzo settore.

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI
Scuola e Docenti

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI...

SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.