Tutti i Target - lunedì, 15 febbraio 2021

#wearefearless - Il mese della sicurezza in rete

9 febbraio - 21 Marzo 2021



Con il SID 2021 è partita la 5° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Tutte le scuole potranno condividere e comunicare le proprie attività utilizzando la form contenuta nella sezione "Le tue iniziative" presente all'interno dell'area riservata scuole del portale di Generazioni Connesse.

I materiali inviati saranno poi pubblicati su questa pagina per favorire lo scambio di buone pratiche nel "mondo scuola".

 

 


 

Iniziative delle Scuole e delle Aziende/Enti/Istituzioni

Dal primo febbraio in questa sezione, sono pubblicate le iniziative delle scuole e delle Aziende per il Safer Internet Day e il Mese della Sicuerezza In rete.

 


 

Protagonisti: Gli studenti

Gli studenti dello Youth Panel di Generazione Connesse sono i protagonisti del Mese per la Sicurezza in Rete: opinioni, suggerimenti e storie. Sei settimane per sei differenti argomenti.

 

Prima Settimana - “BASTA UN CLICK…!”

Con questo titolo le studentesse e gli studenti dello Youth Panel hanno dato inizio al mese della sicurezza in rete. Un articolo dove i giovani ambassador italiani parlano di “la #Privacy raccontata dai ragazzi”: suggerimenti per i loro coetanei ma anche per i docenti e i genitori. 

“Non siamo indifferenti, ma consapevoli delle azioni che compiamo e soprattutto prestiamo sempre attenzione a ciò che ci viene richiesto, a maggior ragione se a chiedercelo è qualcosa o qualcuno con cui non abbiamo un contatto diretto!!”

 

 

 


 

I seminari del #SID2021

Scopri e partecipa ai seminari online organizzati da Generazioni Connesse nell'ambito della Sicurezza in Rete e del corretto utilizzo degli strumenti digitali.

I SEMINARI

 


 

Contribuisce a diffondere il messaggio

Chiediamo a tutti le scuole e ai partner di progetto di diffondere l'iniziativa attraverso l'utilizzo del logo ufficiale della campagna e applicare sui propri siti il simbolo dell'iniziativa...

 

 

 

 

#News&eventi, #Le campagne di sensibilizzazione, #in evidenza,
Tutti i Target,


Allegati