We Are Fearless - stagione 4
La quarta stagione della miniserie di Generazioni Connesse

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, degli studenti e delle studentesse: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.
Vi presentiamo la quarta stagione della web serie "We Are Fearless"; quattro nuovi episodi pensati per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. La serie, è volta a sensibilizzare i gli studenti sui rischi della rete e a fornire spunti di riflessione per affrontare situazioni complesse legate all’ambiente digitale concentrandosi sui temi del DSA - Digital Service Act. I nuovi episodi – "L’altra Martina", "Come pesci nella rete", "Il bambino più felice del mondo" e "Svanire" – infatti, affrontano temi di grande attualità come l’intelligenza artificiale, la privacy, lo sharenting, la web reputation e la pubblicità online.
I contenuti sono ispirati a storie reali, realizzati con la collaborazione di importanti partner istituzionali, tra cui il Garante per la protezione dei dati personali, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Università di Firenze.
Questi strumenti sono pensati a sensibilizzare gli studenti sui temi del digitale e sono pensati per essere proiettati in classe. Ad ogni video sarà associata una scheda didattica per supportare i docenti e favodire il dibattito.
Allegati
Torna alla lista