Tutti i Target - martedì, 1 settembre 2020

I vincitori dei concorsi “Il miglior web possibile” e “Diventa Autore” premiati sul palco del Giffoni Film Festival



Al Giffoni Film Festival sono stati premiati i vincitori dei progetti Generazioni creative – Il miglior web possibile e Generazioni creative – Diventa autore: le iniziative di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi sui temi della tutela del diritto d’autore, della lotta alla pirateria, del cyberbullismo, della sicurezza online. A consegnare i premi agli studenti e alle scuole vincitrici è stata Francesca Tommaselli, referente del progetto SIC per il Ministero dell’Istruzione.

Nel corso dell’evento l’attrice teatrale Chiara Alviano ha letto una toccante lettera di una ragazza vittima di sexting. Sono intervenuti poi alcuni dei rappresentanti partner del progetto, Massimiliano Mormone, vice questore della Polizia Postale, la sociologa Rebecca Papa in rappresentanza della Cooperativa EDI Onlus, e infine, Salvatore Ciro Conte, psicologo del settore Scuola ed Educazione di Telefono Azzurro

Nell’ambito del premio Generazioni creative – Il miglior web possibile:

per la sezione cortometraggio è stato premiato l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Fasano e per la sezione cartoon l’Istituto “Giovanni Falcone” di Gallarate. Sono intervenuti sul palco Fiorenzo Brancaccio e Francesco Petrone del team Produzione di Giffoni Opportunity che hanno curato la regia del cortometraggio vincitore.

Due le sezioni anche per il concorso “Generazioni creative – Diventa autore”. Per la sezione arti figurative, i vincitori sono Amanda Finessi del liceo artistico “Leotti” di Ferrara accompagnata dalla docente Gabriella Galassi  e Francesca Monaco del liceo scientifico “Fermi” di Vallata con la docente Maria Trifone

Per la categoria opere di letteratura, i vincitori sono Silvia Bonifazi del liceo classico “Via TIburto” di Tivoli con il docente Pietro Bonanni ed Emanuele Cariati del Liceo scientifico "V. Julia" Acri (CS) con il docente Simona Arcuri.

#News&eventi, #in evidenza,
Tutti i Target,


Allegati