Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli
Lettura per
Scuola e Docenti
Pubblicato il

Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli

I Webinar di Generazioni Connesse realizzati da SOS Telefono Azzurro, rivolti a tutti gli insegnanti referenti negli istituti scolastici per le materie riguardanti il digitale, le tecnologie e cyberbullismo.

Gli eventi, svolti in modalità online, hanno l’obiettivo di fornire competenze e strumenti ai docenti affinchè possano accompagnare studenti e studentesse verso un uso più sicuro e consapevole delle tecnologie digitali.

L'incontro dal titolo “Condividere o non condividere? Il consenso online peri più piccoli” si è svolto il 3 novembre 2020,

È un approfondimento dedicato al tema del consenso online e dello sharenting. Il permesso di usare informazioni e immagini; come controllare cosa si può riutilizzare e condividere con gli altri le nostre immagini, i nostri video, e i nostri contenuti.

Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli

#Tags: seminari

Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli
9 Giugno 2020 ore 15.00 -17.00
Scuola e Docenti
Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli
SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.
Scuola e Docenti
Condividere o non condividere? Il consenso online per i più piccoli
Roma, 13 Dicembre 2019 ore 15.00 -17.00 Facoltà di Psicologia, Università La Sapienza di Roma Via dei Marsi, 78 (zona San Lorenzo)
Professionisti dell'infanzia
I Seminari di Generazioni Connesse
Scuola e Docenti

I Seminari di Generazioni Connesse...

Per i professionisti dell'Infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori abilitati) docenti, centri antiviolenza e operatori del terzo settore.

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI
Scuola e Docenti

PROCESSI COGNITIVI SEMPRE PIÙ MUTEVOLI: GLI...

SEMINARIO - Analizzare gli apporti di ricerche empiriche, nazionali e internazionali con particolare riferimento al rapporto tra tecnologie, ambienti digitali e processo di apprendimento.