Tutti i Target - lunedì, 18 gennaio 2021

SID - Safer Internet Day 2021

...e il mese per la promozione della sicurezza in rete



Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

 

 

Il Safer Internet Day 2021 sarà celebrato 9 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l'italia, quest'anno l'evento si terrà esclusivamente online. Le scuole, gli studenti e genitori sono potranno acceddere all'evvento collegandosi a www.generazioniconnesse.it

 

I seminari del #SID2021

Scopri e partecipa ai seminari online organizzati da Generazioni Connesse nell'ambito della Sicurezza in Rete e del corretto utilizzo degli strumenti digitali.

I SEMINARI

 

Iniziative delle Scuole e delle Aziende/Enti/Istituzioni

Dal primo febbraio in questa sezione, sono pubblicate le iniziative delle scuole e delle Aziende per il Safer Internet Day e il Mese della Sicuerezza In rete.

 

Call to Action - Sid 2021 e Mese per la sicurezza in Rete

Con il SID 2021 partirà la 5° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Tutte le scuole potranno condividere e comunicare le proprie attività utilizzando la form contenuta nella sezione "Le tue iniziative" presente all'interno dell'area riservata scuole del portale di Generazioni Connesse.

I materiali inviati saranno poi pubblicati su questa pagina per favorire lo scambio di buone pratiche nel "mondo scuola".

 

 

Contribuisce a diffondere il messaggio

Chiediamo a tutti le scuole e ai partner di progetto di diffondere l'iniziativa attraverso l'utilizzo del logo ufficiale della campagna e applicare sui propri siti il simbolo dell'iniziativa...

 

 

 

 

#News&eventi, #Iniziative istituzionali a supporto, #in evidenza,
Tutti i Target,


Allegati